Protesi dentarie fisse e mobili
Servizio protesi dentarie a La Spezia
Servizio di protesi dentarie fisse e mobili
La perdita di uno o più denti a seguito di incidenti, carie non curata o parodontiti, è un evento che il dentista può risolvere con il trattamento più adeguato alle diverse situazioni cliniche. Quel che conta sapere è che esistono numerose soluzioni che ne consentono una riabilitazione.
Quando manca un solo dente, è possibile sostituirlo con un ponte che viene cementato ai denti esistenti (approccio tradizionale), oppure scegliere l’approccio implantologico e collegare il nuovo dente a una radice artificiale.
Quando mancano due o più denti in fila si potrebbe ricorrere tanto a una protesi parziale fissa quanto a una protesi parziale mobile, ma prima di prendere una decisione è necessario valutare il numero di denti mancanti.
Quando la perdita dei denti è totale, ma il paziente presenta comunque una buona qualità e quantità di osso, un ponte fisso ancorato agli impianti dentali può costituire una valida soluzione.
Queste informazioni hanno il solo scopo di presentare sinteticamente l’argomento. Sarà l’odontoiatria, dopo un’attenta valutazione, a indicare la soluzione più adatta alla situazione clinica di ciascun paziente.
Contatti Dentista La Spezia
Contattaci e richiedi appuntamento
O chiamaci allo 018722841